Secondo Displaymate Retina Display di iPad batte lo schermo di Surface RT

Secondo Displaymate Retina Display di iPad batte lo schermo di Surface RT



 E’ stato recentemente effettuato un test sui display da Displaymate per alcuni tablet di ultima generazione compresi alcuni modelli di iPad, Galaxy Tab 10.1 e il nuovissimo Surface basato su Windows RT.
Nonostante tutti i display offrano prestazioni ottime, Retina display di iPad 3/4 vince a mani basse in quasi tutti i parametri di riferimento , perdendo rispetto a Surface solo nella capacità di smorzare i riflessi  dove quest’ultimo risulta leggermente superiore.
Nella resa sui colori anche iPad 2 riesce a fare leggermente meglio di Surface ma, in generale, qualità e nitidezza del display danno ragione ad Apple con i suoi tablet di ultima generazione, complice oltre alla tecnologia Retina, una risoluzione superiore rispetto a Surface che, nonostante utilizzi la tecnologia Clear Type per migliorare la resa d’immagine, si ferma a 1366 x 768 risultando inferiore qualitativamente.
Displaymate ritiene in sintesi che nonostante la buona qualità di tutti i display testati, Retina vince guadagnandosi un voto A+ rispetto a Surface con un A- mentre Galaxy Tab si guadagna un B+ .

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Gli Apple Store sono ancora i “negozi più ricchi del mondo”