Steve Ballmer critica Android “un sistema selvaggio e senza controllo” ma ce nè per tutti

Steve Ballmer critica Android “un sistema selvaggio e senza controllo” ma ce nè per tutti



Steve Ballmer, attuale CEO di Microsoft, è stato intervistato nella notte di Mercoledì da Reid Hoffman ed i commenti scaturiti da alcune domande rivolte al “gigante buono” di Microsoft non hanno risparmiato colpi bassi a tutta la concorrenza, Android compreso. Parlando proprio di quest’ultimo, Ballmer ha definito la crescita di questa piattaforma nel corso degli ultimi anni “selvaggia, senza controllo e particolarmente suscettibile al malware” una questione spesso trattata anche sulle nostre pagine.

Non viene risparmiata nemmeno Apple, definita “un ecosistema costoso ed eccessivamente controllato”, sostanzialmente quindi ce nè per tutti per l’amministratore delegato di Redmond. Alla domanda di Hoffman “Windows 8, Windows Phone 8 e Microsoft Surface che risultati hanno dato?” Ballmer risponde che tutta la propria linea di prodotti sia software che hardware è uscita nel migliore dei modi, questo grazie al lavoro costante e continuativo con la community di sviluppo, a differenza di Apple e Android che non considerano in modo così serio il contatto che può esserci tra noi produttori e gli sviluppatori.
Il prossimo trimestre potrebbe essere particolarmente cruciale proprio per Microsft che ha investito molto nel settore enterprise da sempre particolarmente favorevole agli utenti Blackberry in attesa di scoprire tutte le novità della rinnovata piattaforma Blackberry 10, una competizione ancor più serrata o un ulteriore passo verso l’estinzione per la società, secondo Steve Ballmer.

Commenti

Post popolari in questo blog

Samsung rilascerà i primi dispositivi con display flessibili nella prima metà del 2013

[Guida Esclusiva] Sbrandizzare Motorola Xoom 2 TIM

GooPhone realizza i5 e promette di citare in giudizio Apple se lancerà l’iPhone 5 in Cina