Tablet Koko Arc approvato presso FCC, commercializzazione prevista a metà novembre

Tablet Koko Arc approvato presso FCC, commercializzazione prevista a metà novembre

 



Un altro Tablet 7 pollici destinato alla fascia di mercato low cost sta per essere commercializzato dopo l’approvazione e certificazione da parte della FCC. Kobo Arc dopo la presentazione a fine estate sta per raggiungere i negozi americani con una data di commercializzazione stimata attorno a metà novembre, periodo nel quale viene ipotizzata la spedizione dalle prime catene che lo hanno inserito in prevendita.
Kobo Arc si mette in diretta concorrenza nella fascia di Kindle Fire HD, offrendo un display IPS (1280 x 800), SoC TI OMAP 4470 con CPU  dual core a 1.5Ghz e GPU Power VR SGX544, 1 gigabyte di memoria ram . Il tablet monterà una fotocamera anteriore da 1.3 mpx e offrirà uno storage interno da 16 gb. Per quanto riguarda la disribuzione Android troveremo inizilamente ICS 4.0 con la promessa di Kobo sul futuro upgrade a Jelly Bean 4.1.
 
Commercializzazione prevista negli Stati Uniti verso il 15 novembre e probabile uscita nel mercato europeo con date da definire. Il prezzo? 199$  per la versione base. Vi aggiorneremo appena avremo altre notizie a riguardo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI