Tastiera Emoji nascosta su Android 4.2 disponibile al download


Tastiera Emoji nascosta su Android 4.2 disponibile al download

Le novità implementate da Google sul suo Nexus 4 sono molte e pian piano che passono i giorni se ne scoprono sempre di nuove. Oggi siamo qui a parlarvi di una nuova tastiera trovata nei file Dump. Per chi non lo sapesse, il Dump di un file o firmware è il download dalla NAND o eepROM che consente agli sviluppatori di estrarre parte o tutto il codice presente nei chip, quindi sono file già presenti nella rom stock e riguardano solitamente delle funzioni che per scelta di Google non sono state “attivate”. Lo sviluppatore blindndumb del forum di XDA è riuscito a risalire a determinati file che hanno reso possibile l’implementazione della tastiera Emoji di Android 4.2 sui dispositivi con a bordo Android 4.1.2. Ecco un’immagine di quella che è la tastiera Emoji di Android 4.2.
La funzione attivata riguarda una nuova versione della tastiera che si può selezionare tramite le impostazioni e introduce delle nuove emoticon. La tastiera si chiama Emoji keyboard e grazie ad essa possiamo avere tramite un tap delle emoticon molto carine con un design stilizzato.
Sicuramente questa novità sarà introdotta con le nuove versione Android e da questo si evince come Google abbia intenzione di implementare sempre più funzioni nella versione base di Android in modo da farci essere davanti ad un sistema operativo sempre più completo ed utilizzabile. Crediamo comunque che tale tastiera verrà alla luce anche sul Nexus 4, sul Galaxy Nexus, sul Nexus 10 e sul Nexus 7 quando gli sviluppatori metteranno mano su questi dispositivi.
Per installare la tastiera Emoji sarà sufficiente avere i permessi di root ed una custom recovery, in quanto si tratta di dover flashare appunto in recovery un file con estensione .zip.
Naturalmente, non dimenticate di effettuare un Nandroid Backup per sicurezza prima di installare la nuova tastiera.
[Via]

Commenti

Post popolari in questo blog

Samsung rilascerà i primi dispositivi con display flessibili nella prima metà del 2013

[Guida Esclusiva] Sbrandizzare Motorola Xoom 2 TIM

Meizu MX4, la recensione