Android Linaro

Android Linaro: ottimizzazione per Ice Cream Sandwich con CyanogenMod 9


Non molti conosceranno il progetto Linaro, un’organizzazione no-profit che da molti anni lavora per ottimizzare il codice open-source per le piattaforme ARM. Tra questi lavori di ottimizzazione non poteva mancare la versione Linaro di Android, che presenta una versione stock di Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich, ovviamente ottimizzata per le architetture ARM e che offre prestazioni superiori a quelle stock che troviamo sulla distribuzione originale di Google.

Ovviamente, come avrete capito dal titolo dell’articolo, Android Linaro, ovviamente in alcune parti del suo codice ottimizzato, sarà integrato nelle ultime ROM del team Cyanogen, le omonime CyanogenMod 9.

Ancora non sappiamo quali e soprattutto quando, questo progetto verrà integrato nei prossimi aggiornamenti della CM9, ma sicuramente tutti gli smartphone compatibili registreranno un netto miglioramento nelle operazioni, rispetto alle ROM Android stock.
Per dimostrare i miglioramenti che porta Android Linaro sui nostri device è stato rilasciato un primo test di una CyanogenMod 9 basata su codice Linaro per Samsung Galaxy Nexus.
Inoltre, uno degli sviluppatori di Linaro, Bernhard Rosenkranzer, ha realizzato un video nel quale vengono mostrate le azioni svolte su un processore TI OMAP 4430, cioè quello che troviamo su LG Optimus 3D, Motorola Atrix 2, Samsung Galaxy Tab 2 e molti altri.


Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Gli Apple Store sono ancora i “negozi più ricchi del mondo”