Google prepara 3 Nexus realizzati da Samsung, LG e Sony?

Google prepara 3 Nexus realizzati da Samsung, LG e Sony?


Non è la prima volta che leggiamo qualcosa del genere. Già qualche mese fa era emerso da alcune fonti del Wall Street Journal che Google stava pensando di far realizzare ben 5 dispositivi Nexus, in particolare smartphone, a 5 diverse aziende produttrici. La notizia viene oggi in parte ripresa in quanto, ultimissimi rumor, dicono che Google sta preparando 3 smartphone Nexus con 3 aziende: Sony, Samsung ed LG, appunto.
Naturalmente, per adesso si tratta solo di rumor e come tali vanno trattati, anche se con oggi abbiamo una ulteriore conferma che in effetti Google potrebbe non voler realizzare un solo smartphone Nexus da lanciare in autunno-inverno. Se volessimo rifarci alla notizia iniziale che dava in realizzazione ben 5 dispositivi, ovviamente ci accorgeremmo che ne mancano 2. Uno potrebbe essere il Nexus 7 realizzato da Asus e presentato qualche mese dopo che la notizia è circolata in rete, ed un altro potrebbe essere uno smartphone Nexus realizzato da Motorola che nella notizia di oggi non è stata menzionata ma che potrebbe entrare in gioco in un secondo momento.
Rumor che probabilmente hanno qualcosa di vero a cui ispirarsi, in quanto Google ha anche “acquisito” il Sony Xperia S al fine di installare Android vanilla Stock su tale device, come sui Nexus. Proprio quest’ultimo potrebbe essere un primo tentativo da parte di Google ad approcciarsi ad un dispositivo Sony da realizzare e supportare in futuro.
Galaxy Nexus II, LG Optimus Nexus e Sony Xperia Nexus. Questi tre sono per ora i prossimi smartphone Nexus che i rumor vogliono in realizzazione. Certamente, per una delle 3 aziende produttrici menzionate per la realizzazione di tale dispositivo e che di cui non facciamo nomi (Life’s Good), sarebbe un’occasione imperdibile per scrollarsi di dosso parte delle critiche rivoltegli per la mancanza di aggiornamenti software per i suoi dispositivi Android, in quanto in questo caso gli update sarebbero gestiti pienamente da Google.
Come sempre, non appena sapremo ulteriori informazioni, vi informeremo tempestivamente.

Via

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI

Gli Apple Store sono ancora i “negozi più ricchi del mondo”