Un doppio schermo con doppia apertura cosa ha in mente sony

Un doppio schermo con doppia apertura, ecco il nuovo brevetto di Sony!

 
Sony è molto attratta dai display con doppia apertura, come si è potuto vedere negli anni con i vari device a conchiglia che ha creato. L’azienda nipponica è da sempre stata capace di innovare e, proprio per questo, ha deciso di creare delle valide alternative nel segmento dei dispositivi‘duttili” rilasciando un curioso brevetto relativo ad uno schermo con doppia apertura (due sensi di rotazione).
Come si può notare dall’immagine ad inizio post, viene mostrato un display in grado di ”stendersi” su più assi anzichè uno solo. Inoltre, come recita la stessa casa nipponica, il device è in grado di ”essere ruotato relativamente in una prima direzione di rotazione ed in seguito in una seconda direzione di rotazione che sia ortogonale alla prima”.
Purtroppo questa tecnologia è solo al momento un brevetto e non sappiamo quanto tempo ci vorrà per vedere i primi prototipi. Se volete comunque approfondire potete consultare i due documenti in formato pdf (USPTOPAT2PDF) che ben analizzano il tipo di brevetto depositato.

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI

Gli Apple Store sono ancora i “negozi più ricchi del mondo”