Nexus Media Importer: USB OTG senza root per la famiglia Nexus

Nexus Media Importer: USB OTG senza root per la famiglia Nexus


Con l’approssimarsi del Nexus 7 sugli scaffali dei nostri negozi, vi segnaliamo con molto piacere un’app che pone rimedio a uno degli aspetti del tablet che più hanno dato adito a polemiche: il mancato supporto all’USB OTG. Avete una pennina o un lettore di schede SD USB? Da oggi non sarà più un problema utilizzarli sul vostro nuovo Nexus 7, e senza bisogno dei permessi di root.
A realizzare la piccola magia è un’app disponibile al costo di 1,61€ sul Play Store, ma se per voi è un’esigenza leggere il contenuto dei dispositivi già citati, li vale sicuramente tutti. È importante però sottolineare che il supporto è in sola lettura, non anche in scrittura.
La pendrive o la scheda SD devono essere formattate obbligatoriamente in FAT16 o FAT32, altri tipi di file system non sono supportati, ma in compenso l’utilizzo di Nexus Media Importer è davvero semplice: collegate il cavo al dispositivo, inseritevi pennina o lettore di schede SD e aspettate che l’applicazione si avvii automaticamente e poi tappate sui file per visualizzarli (tramite app di terze parti) o scaricarli sul dispositivo.
L’app è inoltre compatibile con qualsiasi modello dotato di Android 3.2 o successivi, il che la rende ottima anche per Galaxy Nexus o Motorola Xoom. La trovate tramite il box sottostante, cavo USB OTG non incluso, ma se non foste del tutto convinti vi lasciamo anche il link a Nexus Photo Viewer, un programma analogo ma compatibile solo con file immagine, che però vi consentirà di testarne il funzionamento a costo zero.

logo-app
Nexus Media Importer
HomeySoft
1,61 €  star-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-half-dark-img (4,6)
Multimedia e video
Dimensioni:221k
Play Store


logo-app
Nexus Photo Viewer
HomeySoft
Gratis  star-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-half-dark-img (4,6)
Fotografia
Dimensioni:184k
Play Store

N.B. per trasmettere in streaming i vostri contenuti multimediali ad un televisore dotato di modulo Wi-Fi potete rimpiazzare il cavo MHL con il protocollo DLNA , anche in questo caso senza bisogno dei permessi di root.

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI

Gli Apple Store sono ancora i “negozi più ricchi del mondo”