Samsung Galaxy Player, trapelano foto e caratteristiche

Nuovo Samsung Galaxy Player, trapelano foto e caratteristiche: ha anche la TV!


Grazie a SamMobile, siamo venuti a conoscenza di un nuovo Galaxy Player realizzato da Samsung che non è ancora stato presentato o, quantomeno, annunciato ufficialmente. Sono infatti trapelate in rete sia una foto che le caratteristiche tecniche del nuovo dispositivo, che potrebbe essere presentato ufficialmente al pubblico proprio durante l’evento Samsung Mobile Unpacked che si terrà a Berlino all’IFA 2012 il giorno 29 Agosto.
Interessanti sia il design che le specifiche del terminale, che però non trovano ancora conferme ufficiali. Stando all’immagine trapelata in rete, il nuovo Samsung Galaxy Player sarebbe molto somigliante al Samsung Galaxy S III ed avrebbe due casse acustiche posizionate nella parte frontale, le quali conferirebbero all’intero player un aspetto aggressivo ed, allo stesso tempo, darebbero l’idea di un device con un audio molto potente.


Le specifiche tecniche sono tutte elencate nella stessa immagine che raffigura anche il dispositivo. Interessante notare come vi sia l’adozione di un display davvero enorme da ben 5,8 pollici con risoluzione qHD (960×540 pixel) e di un dispositivo interno per guardare la TV, il T-DMB. Il Terrestrial-Digital Multimedia Broadcasting (DMB) viene utilizzato per la trasmissione terrestre di segnali in UHF e VHF, ed è un qualcosa che va bene anche per l’Italia (maggiori informazioni). Dato che si tratta di un singolo chip abbastanza compatto nelle dimensioni, può essere facilmente inserito anche in dispositivi mobili come smartphone o tablet. Dunque, da tale dispositivo, potremmo anche guardare la TV qualora lo volessimo ma, naturalmente, ricordiamo che le specifiche sono ancora da confermare. E’ presente inoltre Android 4.0.4 ICS, una batteria molto potente da 2500 mAh che però potrebbe non durare a lungo T-DMB permettendo, un processore dual core da 1 GHz e RAM DDR2 da 1 GB. Il peso non è molto contenuto, 223 grammi si farebbero sentire non poco in una mano.
Ulteriori informazioni le sapremo non appena Samsung presenterà al pubblico questo suo nuovo gioiellino. Se il nuovo Galaxy Player fosse davvero questo, cosa ne pensereste?
[Via]

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI

Gli Apple Store sono ancora i “negozi più ricchi del mondo”