E se il Galaxy S III diventasse una fotocamera?

E se il Galaxy S III diventasse una fotocamera?


Con l’ufficializzazione della prima fotocamera con sistema operativo Android, la Nikon Coolpix S800C, molti altri grandi produttori potrebbero essere interessati alla realizzazione della loro versione di Smart Camera. Infatti, secondo alcune indiscrezioni, esclusivamente rumor e perciò notizie non ufficiali, anche Samsung sarebbe intenzionato a realizzare la propria fotocamera con Android basata sul celebre Galaxy S III, la Samsung Galaxy S Camera.

Questa notizia, trapelata da un’anonima fonte molto informata sulle vicende del produttore sud-coreano, ci descrive la prima fotocamera con sistema operativo Android di Samsung.
La camera è descritta semplicemente come un Galaxy S III integrato nel retro di una compatta e dovrebbe essere in uno spessore di pochi millimetri, esattamente il doppio dello spessore dello smartphone.
Nonostante le esigue misure, la Galaxy S Camera sarà dotato di un sensore da 16 megapixel con zoom ottico 10x, flash allo Xenon e display Super AMOLED da 4,8 pollici.
Ovviamente per rendere la fotocamera molto “smart” non potrebbero mancare i moduli Wi-Fi e 3G. A rifinire il tutto troviamo il sistema operativo Android nella versione Ice Cream Sandwich.
Sempre secondo la fonte, l’evento di Berlino potrebbe essere quello giusto per la presentazione di questo nuovo device Android anche se non dovrebbe essere pronto subito per la commercializzazione.
Anche una sua assenza dall’IFA non dovrebbe smentire tale progetto che rimarrà solamente un’ipotesi in attesa della conferma di Samsung.



Fonte: http://www.androidiani.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI

Gli Apple Store sono ancora i “negozi più ricchi del mondo”