LG Optimus G hands-on

LG Optimus G hands-on



Optimus G è rapidamente diventato uno dei telefoni più chiacchierati del momento, grazie principalmente alle sue doti tecniche da vero fuoriclasse e al continuo tam tam che LG gli ha creato attorno. Osserviamolo dunque più da vicino e raccogliamo le prime impressioni di chi l’ha toccato con mano.
Inutile dirlo, l’approccio iniziale è ottimo. Il display da 4,7 pollici a 768 x 1280 è, secondo i colleghi di The Verge, uno dei migliori che si siano mai visti, la fotocamera da 13 megapixel ha una messa a fuoco molto rapida, e la bontà del processore indubbia.
Tanto per ribadire quanto lo Snapdragon S4 quad-core sia performante, LG ha inserito un nuovo player video, in grado di farci utilizzare il pinch-to-zoom durante la riproduzione dei filmati: inutile dire che il processore di Qualcomm svolge l’arduo compito in maniera egregia, senza rallentamenti e scatti, neanche con video in HD.
Sul fronte software abbiamo Android 4 sormontato dalla stessa Optimus UI 3.0 già vista sull’Optimus 4X e che ci aveva piacevolmente impressionati, mentre le immagini che trovate qui sotto sono della versione giapponese di Optimus G, col marchio ben riconoscibile dell’operatore NTT Docomo, per il quale lo smartphone di LG sarà anche impermeabile, caratteristica non presente in altri paesi.







Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI

Gli Apple Store sono ancora i “negozi più ricchi del mondo”