Samsung Link Drive: ecco la nuova applicazione Auto per S3

Samsung Link Drive: ecco la nuova applicazione Auto per S3!


Ed ecco spuntare sul Market Samsung un’applicazione che era stata presentata qualche tempo fa e che da oggi è disponibile per molti paesi compresa l’Italia. Il suo nome è Link Drive e, come intuirete dal nome, serve ad avere….

  …un’interfaccia dedicata all’utilizzo in auto dello smartphone ed in particolare del Galaxy S3.
L’applicazione può partire sia automaticamente inserendo lo smartphone nel supporto auto, sia manualmente dal menu applicazioni. L’interfaccia utente è semplice e chiara e consente di avere a portata di mano per la consultazione : l’orario, la posizione corrente, il meteo, il calendario con gli appuntamenti e relative informazioni stradali necessarie per raggiungere il luogo dell’appuntamento o un particolare punto di interesse.
Link Drive è pienamente compatibile con il sistema Mirror Link, che consente di collegare lo smartphone al sistema interno dell’auto, tecnologia utilizzata da svariate case come : GM, Toyota, Honda, Volkswagen, Daimler e Hyundai.
Se siete amanti della musica, sappiate che tutti i file musicali memorizzati nello smartphone sono accessibili, cosi come l’ Internet Radio che offre 70.000 stazioni diverse.
Un’altra ottima funzionalità è rappresentata dal Text-To-Speech (disponibile in inglese, francese, italiano, tedesco e spagnolo), che consente al sistema di autoparlanti dell’auto di scandire automaticamente tutti i messaggi in arrivo, e-mail e aggiornamenti dai siti di social network.
Link Drive ha superato a pieni voti il controllo della Automotive Manufacturers Association, una delle più severe associazioni per il controllo della sicurezza a bordo delle auto.
Attualmente su Samsung App i possessori del Galaxy S3 possono scaricare l’applicazione semplicemente inserendo il termine di ricerca Drivelink, la casa coreana ha già comunicato che presto sarà resa disponibile anche per altri dispositivi equipaggiati con ICS.


Fonte: http://www.androidiani.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI

Gli Apple Store sono ancora i “negozi più ricchi del mondo”