Samsung Galaxy S III Mini studiato per competere con l’iPhone 5

Samsung Galaxy S III Mini studiato per competere con l’iPhone 5


Dalla rete emergono nuovi interessanti dettagli riguardo il nuovo Samsung Galaxy S III Mini, dettagli che fanno pensare che l’azienda coreana voglia letteralmente schiacciare Apple ed il suo nuovo iPhone 5. Grazie a SamMobile, infatti, è emerso che il Galaxy S III Mini sarà dotato di un processore dual-core, di una fotocamera da 5 megapixel, di un display da 4 pollici Super AMOLED e dovrebbe essere commercializzato ad un prezzo di 250 euro. Le specifiche tecniche del Samsung Galaxy S III Mini somigliano molto a quelle che dovrebbe avere anche l’iPhone 5, con la differenza che quest’ultimo dispositivo dovrebbe costare circa 650 euro, se non di più.
Quello che impressiona è appunto questo, ovvero che viene detto che tale dispositivo sarà in competizione con l’iPhone 5, ed ovviamente la rete impazza di commenti a riguardo. Dopo la sentenza emessa a suo sfavore, Samsung sembra che voglia relegare l’iPhone 5 ad una categoria in cui Samsung stessa decide di competere con la versione “mini” del suo gioiello, quasi come per dire: il Galaxy S III è fin troppo superiore per l’iPhone 5, ci vuole un modello “mini” per essere alla pari. Dunque, staremo a vedere.


Non sono gli unici dettagli che però emergono da SamMobile. Infatti, il Galaxy S III Mini non è l’unico dispositivo di cui attualmente si parla insieme al Galaxy Note II ed alla Galaxy Camera, ma vi sono anche il Galaxy S II Plus ed il famoso GT-i9260 che pare sia una versione migliorata dell’attuale Galaxy Nexus, il quale però viene per ora denominato Galaxy Premier. Di seguito, i dettagli riguardo i due dispositivi.
Samsung Galaxy S II Plus
  • processore single-core da 1 GHz (noi crediamo dual-core)
  • display da 4,3 pollici Super AMOLED Plus
  • memoria da 16/32 GB con slot microSD
  • Android 4.0 ICS
  • colori Blu e Grigio
Samsung Galaxy Premier GT-i9260
  • processore single-core da 1 GHz (noi crediamo dual-core)
  • display da 4,65 pollici Super AMOLED Plus HD
  • memoria da 16/32 GB con slot microSD
  • Android 4.1 Jelly Bean
Come abbiamo potuto costatare noi stessi, il Galaxy Premier dovrebbe avere quasi le stesse caratteristiche del Galaxy S II Plus, eccezion fatta per il display ed il sistema operativo. Naturalmente tutte queste informazioni sono ancora da confermare in quanto si tratta di rumor emersi da poco, quindi vi aggiorneremo non appena trapeleranno nuove notizie magari più certe.
Intanto, però, diteci la vostra nei commenti.
[Via]

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI

Gli Apple Store sono ancora i “negozi più ricchi del mondo”