Coolpix S800 sarà forse la prima Android camera??


Coolpix S800 sarà forse la prima Android camera di Nikon



Nella ricerca di funzionalità ed esperienze di utilizzo sempre più specifiche e complesse il salto dallo smartphone alla smart-cam è decisamente breve. Sebbene molti dei telefoni attualmente in commercio dispongano interessanti apparati di acquisizione di immagini, un dispositivo specificamente dedicato a tale scopo è decisamente appetitoso da quel punto di vista.
È quindi degno di nota quello che sembra essere uno dei prossimi progetti di Nikon: la Coolpix S800. A rendere pubblica l’indiscrezione è Nikon Rumors, che a sua volta riporta l’inserto di un’agenzia di comunicazione indonesiana. Si tratterebbe della prima macchina fotografica di Nikon basata su Android, con la quale la compagnia giapponese si tufferebbe nel mondo del robottino verde.
Per il momento non c’è nessuna conferma ufficiale sulla voce così come non ce n’è una sulle specifiche tecniche del dispositivo. Sempre secondo Nikon Rumors però la camera dovrebbe essere dotata di lenti da 25-250mm ed un touchscreen OLED da 3,5. Nessuna indicazione precisa invece riguardo il sensore di immagine.
Come già detto, ad animare la macchina sarà la piattaforma di Google, nella sua incarnazione di Android 2.3 Gingerbread. La scelta potrebbe essere attribuita ad un hardware insufficiente a far girare le versioni più recenti di Android e potrebbe tanto costituire una pecca quanto garantire al dispositivo un’esperienza di utilizzo più elastica vista la qualità del supporto che Gingerbread possiede. Il tutto ovviamente è progettato per essere combinato col pieno accesso al Google Play Store, permettendo, attraverso il supporto Wi-Fi, di condividere istantaneamente i propri scatti e di sfruttare tutte le funzionalità di Android.
Questa non è di sicuro la prima macchina fotografica con Android progettata, come ci ha già fatto vedere Polaroid durante il CES 2012 e dovremo aspettare il 22 Agosto, possibile data in cui verrà annunciata la S800, per vedere quali sorprese ci riserverà questo oggetto.


Via | theverge.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Gli Apple Store sono ancora i “negozi più ricchi del mondo”