Nexus 7: arriva l’overclock a 2GHz!

Nexus 7: arriva l’overclock a 2GHz!


A pochi giorni dall’arrivo del Nexus 7 in Italia, la community internazionale continua a sviluppare il primo tablet Google della storia. Tantissime ROM, modifiche, opzioni, root, recovery e ottimizzazioni sono state fatte e molte altre le vedremo nei prossimi mesi con il lancio globale del dispositivo.
Una delle pratiche più diffuse è quella dell’overclock della CPU attraverso lo sviluppo di Kernel modificati che permettono di alzare la frequenza del processore Tegra 3 raggiungendo valori veramente altissimi.
Abbiamo già visto in passato modifiche simili su Nexus 7 ma adesso la community si è spinta fino a 2GHz, una frequenza altissima che non offre una stabilità perfetta ma che fa volare Quadrant a oltre 8000 punti!
Ovviamente sconsigliamo di provare frequenze simili per lungo tempo e si tratta principalmente di “esperimenti” per ricercare le massime performance possibili rinunciando alla stabilità.

Se volte comunque provare questa modifica o volete semplicemente approfondire l’argomento Kernel e overclock del Nexus 7, vi lasciamo il link al download su XDA.

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI

Gli Apple Store sono ancora i “negozi più ricchi del mondo”