SSD Plextor M5 Pro per chi vuole essere all'avanguardia

Plextor ha confermato il rilascio della nuova linea SSD Plextor M5 Pro. Una famiglia di prodotti ad alte prestazioni caratterizzati dal controller Marvell 88SS9187 Monet e dalle Toshiba MLC NAND a 19nm. La disponibilità è per agosto.

Plextor M5 Pro è la nuova linea SSD ad alte prestazioni che monta l'ultimo controller Marvell 88SS9187 Monet e le prime Toshiba MLC NAND a 19nm. Si tratta di una famiglia di Solid State Drive caratterizzata da una velocità massima in lettura e scrittura random di 94.000 e 86.000 IOPS; nella velocità in lettura e scrittura sequenziale raggiunge i 540 e 450 MB/s. Plextor con gli M5 Pro ha pensato di rispondere alle esigenze delle workstation, dei server o di chi vuole realizzare configurazioni Raid 0.

Plextore M5 Pro
Per altro l'adozione della True Speed Technology dovrebbe consentire di ridurre il classico calo di prestazioni che si rileva con gli SSD nell'uso intenso. Sotto il profilo dell'accuratezza in lettura il controller si affida al sistema di correzione dell'errore a 128 bit. Per la sicurezza concorrono l'algoritmo di protezione di Plextor e il chip di cifratura a 256 bit.

Plextore M5
La linea M5 Pro sarà disponibile entro fine mese nelle versioni da 128, 256 e 512 GB. I prezzi di listino non sono stati ancora comunicati, ma si suppone che siano in linea con quelli degli attuali SSD M3 Pro quindi tra i 200 euro e i 700 euro a seconda della capienza.

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI

Gli Apple Store sono ancora i “negozi più ricchi del mondo”