Floating Communication le vostre chat sempre a portata di dito.

Floating Communication le vostre chat sempre a portata di dito.


Cari amici di Androidiani oggi siamo lieti di presentarvi Floating Communication, una nuova app tutta italiana che attraverso le floating windows permette di avere sempre a portata di mano sul vostro Tablet le chat di Facebook e Gmail.



Le Floating Application sono quei programmi che permettono di eseguire utility in finestra, sopra la schermata che stiamo visualizzando.
Queste applicazioni sono state introdotte per la prima volta con il Touch Wiz di Samsung  sui propri Tablet, ma ora sempre più sviluppatori, tra i quali anche il nostro AcquariuSoft, stanno realizzando interessanti applicazioni che si basano sulle medesime caratteristiche. Floating Communication rende possibile chattare con i propri amici e leggere le proprie mail, senza dover lasciare l’applicazione che state utilizzando, il tutto con l’ausilio di una finestra ridimensionabile  e movibile  .
Per ora l’applicazione supporta le chat di Gmail e  di Facebook, e permette inoltre di leggere le email da account Google.
L’applicazione è compatibile con le versioni 2.2 e superiori di Android ed è installabile sia su Tablet che su smartphone , ma comunque necessita di  uno schermo di buone dimensioni per poter essere utilizzabile, diciamo dai 7 pollici in su, perché su schermi più piccoli il funzionamento risulterebbe poco godibile.

L’applicazione è ancora in versione beta e soffre di qualche problema di stabilità, ma nel complesso risulta molto utile nel utilizzo quotidiano.
Potete scaricarla dal link che trovate in fondo all’articolo, inoltre è disponibile anche una versione “donate” la quale elimina la pubblicità e permette allo sviluppatore di proseguire il lavoro.
Per idee e consigli potete contattare direttamente lo sviluppatore dalla sua pagina del Play Store.
sviluppatori android

Floating communication BETA
acquariusoft
FREE
100-500
Link Google Play Store

sviluppatori android

Floating Communication Donate
acquariusoft
EUR 1.99
<50
Link Google Play Store



Fonte: http://www.androidiani.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI