iPhone 5 in arrivo: mistero iOs 6

iPhone 5 in arrivo: mistero iOs 6


iPhone 5 in arrivo: mistero iOs 6
Cosa si celi dietro al nuovo gioiello della Apple resta in parte segreto, ma forse se ne potrà sapere di più in occasione del prossimo Worldwide Developers Conference, convegno annuale impiegato dalla Apple per mostrare agli sviluppatori nuovi prodotti e tecnologie.
L'iPhone5 potrebbe essere uno di questi. Ci sono già delle certezze tra gli addetti ai lavori: design molto più sottile e fotocamera frontale HD in posizione centrale. In contemporanea al passaggio all'alta definizione, la fotocamera adotterà anche una speciale tecnologia che consentirà una sua ulteriore miniaturizzazione. Tutto ciò contibruirà anche ad un possibile ampliamento dello schermo, dal vecchio 3.5 (come nell'attuale iPhone 4s) a un 4 pollici, che andrebbe a colmare quelle fette di mercato in mano alla Samsung e al suo Galaxi. Certo i tecnici di Cupertino dovranno stare attenti a non eccedere nelle dimensioni per non compromettere la "maneggevolezza" e la semplicità d'uso degli iPhone tanto amata dagli utenti.
Si parla anche di un distacco dal colosso Google Maps, app utile come un navigatore, ma che verrà sostituita probabilmente da una nuova nata in casa Apple. Sul sistema operativo invece non si hanno ancora certezze, ma forse basterà aspettare il WWDC 2012 per saperne qualcosa di più

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI