LG Optimus 4X HD: tante funzionalità e non solo potenza

LG Optimus 4X HD: tante funzionalità e non solo potenza


Tag:lg, lg optimus 4x hd, nvidia tegra 3

LG Optimus 4X HD
Poche settimane separano gli utenti dalla possibilità di acquistare LG Optimus 4X HD, la proposta top gamma destinata al mercato europeo e che promette grandi prestazioni affidandosi a nVidia Tegra 3. Le caratteristiche tecniche dello smartphone le conosciamo ormai tutti: processore Cortex A9 quad core 1.5 ghz, 1 gb di ram, un favoloso display IPS 4.7 pollici True HD ed ovviamente Android 4.0 ICS.
Tuttavia, LG ci tiene a rendere noto che Optimus 4X HD non sarà solo uno smartphone potente, ma anche curato dal punto di vista delle funzionalità. In particolare, sembra che LG voglia davvero sfruttare al meglio Tegra 3 implementando funzioni intelligenti.  Un esempio: l’utente potrà in ottica futura attraverso il sistema Eco-Mode disattivare manualmente un Core, in modo da ottimizzare i consumi. Su questo versante, la tecnologia SiO+ darà un ulteriore mano alla batteria da 2150 mAh, per garantire un autonomia soddisfacente.
Altre funzionalità degne di menzione sembrano essere Quick MemoT con il quale si potranno prendere appunti all’interno di una qualsiasi applicazione, ma anche la possibilità di effettuare pinch to zoom durante i video, la ricerca visiva. In ultimo LG ha pensato bene di implementare una funzionalità chiamata “Picture in picture”, che permetterà all’utente di visualizzare in un piccolo riquadro un filmato mentre ne sta guardando un altro(forse non proprio utile, ma certamente d’impatto).
Insomma un prodotto sicuramente da tenere d’occhio e che ricordiamo costerà ufficialmente 599 euro.
Fonte

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI