GameKlip l’ultima frontiera del mobile gaming

GameKlip l’ultima frontiera del mobile gaming arriva sui terminali Android (video)

Con gli smartphone di ultima generazione dotati di display sempre più ampi e grafica vicina a quella delle console, il mobile gaming è diventato sempre di più un settore in forte crescita e non mancano soluzioni che combinano hardware come joypad o joystick al touch screen di smartphone o tablet. Grazie a molti sviluppatori sono arrivate moltissime applicazioni che permettono agli utenti di interfacciare controller PS3 e simili e collegarli al proprio dispositivo.

GameKlip cerca di portare il concetto di mobile gaming ad un nuovo livello ed è di fatto un semplice accessorio che una volta collegato o montato ad un controller PS3 fornisce un’esperienza di gioco molto vicina a quelle delle attuali console, senza bisogno di installare driver o effettuare configurazioni particolarmente complesse grazie al supporto fornito dal produttore con una lista ben precisa di smartphone compatibili.

Il design è prettamente minimalista e molto semplice, per funzionare sono richiesti i permessi di root e un controller PS3 Wireless ma è disponibile anche una versione collegabile tramite cavo USB. Per il prezzo si parla di circa 15$ nella versione senza fili e 23$ comprensiva di cavo, già disponibili sul sito ufficiale a questo indirizzo.

 via

Commenti

Post popolari in questo blog

Samsung rilascerà i primi dispositivi con display flessibili nella prima metà del 2013

Lo smartphone più sottile al mondo: Vivo X1 con soli 6.55mm di spessore!

[Guida Esclusiva] Sbrandizzare Motorola Xoom 2 TIM