Porting di Doom 3 per Android

 Porting di Doom 3 per Android

Di sparatutto che hanno fatto la storia ne abbiamo visti già diversi arrivare nel Play Store da parte delle software house che ne hanno realizzato i porting ufficiali o attraverso la community, e tra questi possiamo citare Painkiller: Purgatory HD, Doom GLES o l’originale Duke Nukem 3D.
Dopo il rilascio del codice sorgente di Doom 3 da parte di id Software diverso tempo fa, un intrepido sviluppatore ha deciso di cominciare a lavorare sul porting del gioco per Android rilasciando anche il primo video testato su un HTC Desire HD. Tutto si trova ancora in una fase prettamente iniziale, a partire dal caricamento delle parti di gioco che richiede oltre i 2 minuti fino alle prime fasi di gameplay che risulta ancora privo di qualsiasi movimento.

Lo sviluppatore fa sapere che nelle prossime settimane verrà accelerato il lavoro grazie al supporto di altri membri della community, presto o tardi quindi riusciremo ad avere una versione completa e pienamente giocabile anche di questo capolavoro uscito nel lontano 2004 su piattaforma PC.

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI