Meizu MX2 ufficialmente in vendita in Cina, Hong Kong e… Russia! Prezzi a partire da 449 € (video)


Meizu MX2 ufficialmente in vendita in Cina, Hong Kong e… Russia! Prezzi a partire da 449 € (video)



Meizu ha recentemente comunicato l’avvio delle vendite del suo ultimo terminale di punta,MX2, smartphone di cui ci siamo più volte occupati anche noi e seguito fino alla presentazione ufficiale avvenuta poche settimane fa. Finalmente le vendite possono iniziare nei mercati a cui avevamo accennato in precedenza con qualche sorpresa, oltre alla Cina e ad Hong Kong si fa riferimento alla Russia, a conferma della volontà del produttore di spingersi sempre più verso una commercializzazione su larga scala con i propri dispositivi.
Ricordiamo brevemente le caratteristiche tecniche:
  • Display da 4,4 pollici 16:10 (1280×800) 347 PPI.
  • CPU: MX5S, 1.6 GHz 4-core A9, 32 nm HKMG.
  • Sistema Android 4.1 Jelly Bean (Flyme 2.0).
  • RAM 2GB.
  • Memoria interna 16-32-64 GB.
  • Fotocamera da 8 Mpxl con registrazione video a 1080p.
  • Fotocamera frontale HD.
  • Dimensioni: 124,9 x 64,9 x 10,2 mm Peso: 142 g
  • Batteria da 1800 mAh.
La commercializzazione anche nel mercato russo era intuibile, vista la presenza di questa lingua tra le specifiche riportate nel sito ufficiale, ma il prezzo ha subito un ritocco verso l’alto rispetto a quello asiatico. La versione con il taglio di memoria da 16GB è in vendita a non meno di 17.997 rubli che, al cambio attuale, corrispondono a circa 449 €. Il modello con memoria pari  a 32GB costa circa 50 € in più (19,997 rubli, circa 499 €).
Ad Hong Kong e in Cina il nuovo Meizu MX2 costa sensibilmente di meno (398 $ e 387 $ rispettivamente, nel taglio da 16GB) rispetto agli altri mercati in cui il produttore è costretto a fronteggiare costi d’importazione e tasse locali ben diversi. Speriamo che la recente commercializzazione anche in Russia rappresenti un primo passo per vederlo arrivare presto anche in Europa.

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Gli Apple Store sono ancora i “negozi più ricchi del mondo”