Sony Yuga diventa Xperia Z e si dota della tecnologia OptiContrast


Sony Yuga diventa Xperia Z e si dota della tecnologia OptiContrast

picture-opticontrast
Sony sembra intenzionata a mantenere l’uso dell’alfabeto anche nei nomi dei suoi top di gamma 2013; così, il tanto chiacchierato Yuga si appresterebbe a diventare Xperia Z. Non si tratta comunque di una conferma ufficiale, ma frutto di informazioni provenienti da una fonte affidabile, che ha anche rivelato ulteriori dettagli sullo smartphone.
Xperia Z dovrebbe essere infatti resistente sia ad acqua che polvere (IP55 e IP57 ), mentre le due dimensioni finali sarebbero le seguenti: 139 x 71 x 7,9 mm, ovvero un po’ più sottile di quanto visto finora. Ma la novità più importante è un’altra: lo schermo userebbe infatti la tecnologia OptiContrast impiegata normalmente da Sony sui propri televisori. Il suo beneficio principale è la scarsa tendenza al riflesso, grazie ad uno strato speciale che assorbe la luce diffusa derivata dalla retroilluminazione. La morale della favola sono colori più vividi e contrasti più elevati, oltre ad un maggiore senso della profondità (ma questa è ovviamente parola di Sony, per questo suona tanto altisonante).
In ogni caso Yuga Xperia Z si configura sempre più come lo smartphone “perfetto” sotto molti punti di vista: vedremo al CES di Las Vegas se alla prova dei fatti si rivelerà altrettanto valido.

Commenti

Post popolari in questo blog

Samsung rilascerà i primi dispositivi con display flessibili nella prima metà del 2013

[Guida Esclusiva] Sbrandizzare Motorola Xoom 2 TIM

Lo smartphone più sottile al mondo: Vivo X1 con soli 6.55mm di spessore!