Sony Yuga diventa Xperia Z e si dota della tecnologia OptiContrast


Sony Yuga diventa Xperia Z e si dota della tecnologia OptiContrast

picture-opticontrast
Sony sembra intenzionata a mantenere l’uso dell’alfabeto anche nei nomi dei suoi top di gamma 2013; così, il tanto chiacchierato Yuga si appresterebbe a diventare Xperia Z. Non si tratta comunque di una conferma ufficiale, ma frutto di informazioni provenienti da una fonte affidabile, che ha anche rivelato ulteriori dettagli sullo smartphone.
Xperia Z dovrebbe essere infatti resistente sia ad acqua che polvere (IP55 e IP57 ), mentre le due dimensioni finali sarebbero le seguenti: 139 x 71 x 7,9 mm, ovvero un po’ più sottile di quanto visto finora. Ma la novità più importante è un’altra: lo schermo userebbe infatti la tecnologia OptiContrast impiegata normalmente da Sony sui propri televisori. Il suo beneficio principale è la scarsa tendenza al riflesso, grazie ad uno strato speciale che assorbe la luce diffusa derivata dalla retroilluminazione. La morale della favola sono colori più vividi e contrasti più elevati, oltre ad un maggiore senso della profondità (ma questa è ovviamente parola di Sony, per questo suona tanto altisonante).
In ogni caso Yuga Xperia Z si configura sempre più come lo smartphone “perfetto” sotto molti punti di vista: vedremo al CES di Las Vegas se alla prova dei fatti si rivelerà altrettanto valido.

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI

Gli Apple Store sono ancora i “negozi più ricchi del mondo”