Processori Intel Haswell: ecco svelate le specifiche


Processori Intel Haswell: ecco svelate le specifiche

Il sito vr-zone svela in anteprima le specifiche tecniche della futura linea di Processori a 22 nanometri Intel Haswell, attesa sul mercato solo per la primavera del 2013. La tabella che proponiamo a seguire, riporta le features dei modelli i7 e i5, riconoscibili dalla sigla 4xxx e caratterizzati da architettura Quad-Core con socket LGA 1150. Come per la serie Ivy Bridge, il modello di punta si chiamerà Core i7-4770K, una CPU da 3,5 GHz (3,9 in Turbo Boost) con HyperThreading, 8MB di Cache e supporto a Memorie DDR3 Dual-Channel.
Questo Processore, insieme al Core i5-4670, saranno gli unici modelli con moltiplicatore sbloccato e quindi la scelta obbligata per chi intende effettuare overclock spinto. Un’altra caratteristica ch salta all’occhio (prendendo sempre ad esempio il Core i7-4770K) è il TDPpari a 84W, 7 Watt in più del suo predecessore 3770K. Ne avevamo già parlato durante l’estate, l’introduzione del nuovo chip grafico Intel HD 4600 offrirà prestazioni notevolmente superiori al passato, il tutto sacrificando qualcosina sul piano dei consumi.
Per chi cerca invece una soluzione low-voltage, troviamo il Core i7-4765T, un QuadCore con una frequenza base di 2 GHz e Turbo Boost fino a 3 GHz. Purtroppo non è stata svelata nessuna informazioni su eventuali prezzi, ci toccherà quindi attendere probabilmente il CES di Las Vegas.

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI