Xiaomi Mi-3: Tegra 4 e Display da 4.5″?


Xiaomi Mi-3: Tegra 4 e Display da 4.5″?


Xiaomi è l’ormai noto produttore Cinese che si nasconde dietro la famosa rom MIUI. In collaborazione con gli sviluppatori, Xiaomi produce Smartphone dalle prestazioni eccellenti a prezzi irrisori. Esempio è il Mi-Two, con processore Quad-Core, 2 Gb di RAM e schermo HD, commercializzato a $300.
Il successo di vendite è sottolineato dalla velocità con la quale i device vengono venduti appena viene reso disponibile un nuovo blocco, solitamente composto da 150 o 200 mila terminali. Dopo il grande successo ottenuto dal Mi-Two, iniziano a circolare sulla rete i primi rumors sul Mi-3, il futuro smartphone che dovrebbe arrivare nel 2013.
Le caratteristiche tecniche ipotizzate un parlano di processore quad-core NVidia Tegra 4 (ancora da presentare) con clock tra gli 1.8 ed i 2 Ghz, un display da 4.5″ molto presumibilmente Full HD,2.5 Gb di memoria RAM e fotocamera da 13 Mpx. Caratteristiche da urlo e non tanto utopiche pensando a ciò che abbiamo visto con il Mi-Two.
Ricordiamo che la commercializzazione degli smartphone Xiaomi è per il momento limitata alla sola Cina ed è difficile riuscire ad importare qualche esemplare, nonostante la presenza di parecchi siti web che aiutano i clienti in questa operazione. Qualche mese fa si parlava di un possibile arrivo dei device dell’azienda in Europa nel 2013, arrivo potrebbe coincidere con la data di commercializzazione di questo prossimo “gioiellino”.

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Gli Apple Store sono ancora i “negozi più ricchi del mondo”