XDA-Developers: hacker rendono possibile il boot da SD per alcuni dispositivi Exynos


XDA-Developers: hacker rendono possibile il boot da SD per alcuni dispositivi Exynos


XDA-Developers: hacker rendono possibile il boot da SD per alcuni dispositivi Exynos
Gli straordinari ed impressionanti hacker del forum di XDA-Developers sono sempre a lavoro per trovare e perfezionare modifiche e hack per i nostri dispositivi. Gli utenti Android amano quest'aspetto del loro sistema e la grande personalizzazione possibile è dovuta anche a tutte le grandi community. L'ultima grande novità arriva dal forum di XDA, nel quale alcuni hacker hanno portato e comunicato i grandi passi avanti per gli hack relativi ai dispositivi basati su Samsung Exynos, come Galaxy S III e Galaxy Camera.
Gli sviluppatori XDA Elite Recognizedadamoutler e Rebellos, hanno trovato un modo per avviare i dispositivi in questione direttamente dalla scheda SD. L’hack consentirebbe agli utenti di avviare i propri dispositivi con un bootloader open-source e non con un chroot style dual booting.
Grazie a questo hack gli sviluppatori saranno in grado di sbarazzarsi di bootloader Samsung closed-source ed avviare direttamente dalla scheda SD i dispositivi menzionati, soprattutto si potranno risolvere i bug che ritroviamo nel Galaxy S III ed in altri dispositivi Samsung.
Oltre ad avviare i dispositivi Galaxy Exynos-based gli hacker sono stati in grado di rendere funzionante il Fastboot anche sulla Galaxy Camera. Nonostante il grande lavoro ancora alcune cose devono essere sistemate per rendere tutte queste procedure più user-friendly:
  1. EMMC Disable hardware mod (can be undone later)
  2. UART hookups for debugging and working in fastboot mode
  3. attempting to rework GS3 Ramdisk for SDCard boot
  4. recreating the proper partition structure on a 16 gig
Ci potrebbero essere tante altre cose che potrebbero essere rese possibili in futuro grazie a questa mod, come l’avvio di altri sistemi operativi. Lo sviluppo procede velocemente e presto verranno supportati altri device, migliorando il supporto per quelli già in lista.
Per seguire tutte le novità di questo hack potrete consultare il thread sul forum di XDA-Developers.


Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI

Gli Apple Store sono ancora i “negozi più ricchi del mondo”