Neo N003: da un nuovo produttore lo smartphone di fascia alta che sfida le grandi realtà!


Neo N003: da un nuovo produttore lo smartphone di fascia alta che sfida le grandi realtà!



Il 2013 è ormai pronto ad accogliere i primi smartphone con risoluzione fullHD e display pari o superiori a 5 pollici e se la Cina sembra essere diventata il mercato di riferimento per il debutto dei primi terminali come ha dimostrato HTC con il suo ButterflyOppo Find 5 o ancora Huawei, da sempre vediamo il proliferare di smartphone top gamma di marchi noti e produttori ormai divenuti popolari. Ma Android può anche far emergere piccole realtà e in un mercato affollato come quello asiatico, l’azienda Neo lancia la sfida alle grandi con il suo N003.
Neo è un produttore che si è fatto conoscere durante quest’anno sul mercato locale per aver proposto diverse soluzioni dual-core. Per il prossimo anno però l’obbiettivo è entrare in competizione con aziende più grandi e attraverso i forum del sito ufficiale scopriamo le specifiche di questo smartphone di fascia alta ritratto anche nella prima immagine d’apertura articolo.
  • Display da 5,3 pollici HD (1280×720).
  • Processore quad-core MediaTek MT6589 da 1.3 Ghz.
  • Sistema Android Ice Cream Sandwich.
  • RAM 1GB.
  • Fotocamera posteriore da 12 Mpxl, frontale da 3 Mpxl.
  • Batteria da 3000 mAh.
Grazie ai nuovi chipset MediaTek quad-core dal costo particolarmente contenuto ma dalle ottime prestazioni, il prodotto finale potrebbe finire sul mercato ad un prezzo più basso della concorrenza e proporre comunque uno smartphone decisamente interessante. Inoltre la batteria da 3000 mAh garantirebbe un’ottima autonomia e il sistema Android farebbe il resto anche se non nell’ultima distribuzione (il produttore abbia garantito un aggiornamento a breve).
La Cina quindi potrebbe lanciare e allargare nel giro di qualche anno nuovi competitor per il segmento smartphone, come già successo con ZTE e Huawei affermati oggi anche in Europa.

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI

Gli Apple Store sono ancora i “negozi più ricchi del mondo”