Apre le porte la XDA-University


Apre le porte la XDA-University

xda university
Ne avevamo parlato un paio di mesi fa, perdendo poi di vista il progetto nell’attesa di ricevere una mail che ci avvisasse della sua apertura. La nostra casella di posta sta ancora aspettando, ma a quanto pare la XDA-University ha già aperto i battenti.
Si tratta di un sito che riunisce molte informazioni diverse legate allo sviluppo Android e non solo (anche se per lo più), ma che non deve essere considerato esaustivo, nel senso che i suoi contenuti sono destinati a crescere con il passare del tempo, anche in base al feedback degli utenti.
Lo scopo è sia quello di presentare la comunità di XDA, quello che ha da offrire, e le sue “regole”, sia di educare chi, sviluppatore o semplice utente, voglia imparare qualcosa di nuovo. Non a caso il video introduttivo è completamente incentrato su XDA più che sullo sviluppo per Android.
Diciamo che ora come ora la XDA-University non ha ancora moltissimo materiale, ma è comunque un ottimo punto di partenza per iniziare a destreggiarsi con tutta la terminologia che accompagna il modding (ottimo l’android dictionary, ma vi ricordiamo che c’è anche il nostro Dizionario Android) e che trovate regolarmente anche sulle nostre pagine: alla fin fine c’è sempre qualcosa da imparare.

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI

Gli Apple Store sono ancora i “negozi più ricchi del mondo”