Recensione WhatsGroups App: Whatsapp si trasforma in una chatroom


Recensione WhatsGroups App: Whatsapp si trasforma in una chatroom


unnamed
Lo scorso 18 Dicembre vi abbiamo presentato WhatsGroups App di Giovanni Fieni, applicazione che permette in modo semplice di partecipare a dei gruppi di conversazione tra utenti diWhatsapp. Oggi ritorniamo a parlare di quest’app innovativa, che sarà presto disponibile anche per iOS, con una recensione approfondita
Utilizzare l’app è semplicissimo: prima di tutto scarichiamo l’applicazione dal Google Play Storeutilizzando il badge posizionato in fondo all’articolo, poi apriamo l’app sul nostro dispositivo Androide selezioniamo l’icona centrale verde che riporta la scritta “GO Play“.
Screenshot_2012-12-28-15-04-19
Fatto questo, ci sarà richiesto di scegliere quale lingua utilizzare tra Inglese ed Italiano; nel nostro caso, scegliendo la seconda voce, ci appariranno i seguenti gruppi disponibili: Android, Cinema, Ricette, Music, Nuovo Anno, Fiori e Piante, Cani e Gatti, Christmas, Tramonti, Intrattenimento, For Guys, Retro, Natura, Sports, Inverno.
Screenshot_2012-12-28-15-04-38

Ciascuna di queste voci corrisponde ad una chat room e, selezionandone una, si potrà in inviare un SMS che servirà per ricevere l’invito per utilizzarla. Il costo del messaggio sarà a nostro carico(tariffa per gli sms verso numeri mobili nazionali) perchè inviato dal nostro numero. Ecco un esempio.
Screenshot_2012-12-28-15-04-54
Alcuni utenti ci hanno chiesto se era sicuro condividere il proprio numero di telefono con i contatti di WhatsGroups App e la nostra risposta è stata molto semplice: se non si ha paura di condividere il proprio numero su Whatsapp allora non bisogna aver paura neanche di condividerlo su WhatsGroups App, visto che le due applicazioni sono complementari. Non c’è nulla di cui preoccuparsi in quanto, qualora vi trovaste in un’ipotetica difficoltà, si avrà la possibilità di bloccare un utente non desiderato in particolare, rifiutare messaggi e chiamate. Inoltre, per garantire una maggiore efficienza del servizio, sono presenti dei moderatori in ogni stanza in grado di bannare e rimuovere tutti gli utenti che non rispettino le regole del buoncostume e della convivenza sociale.
Dunque, se avete conosciuto i vantaggi che offre un’applicazione come Whatsapp e siete alla ricerca di luoghi di discussione, conscenza e altro non esitate a provare WhatsGroups App. Vi lasciamo al badge per il download ed al video uficiale realizzato dallo sviluppatore che mostra l’app in azione, ricordandovi che WhatsGroups App è compatibile con Android 2.1 e superiori. Buon download e buona visione.

logo-appWhatsGroups App
Utilizzare link o barcode
   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app



Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI