Galaxy S 4: nuove informazioni su CPU e dotazione di S-Pen


Galaxy S 4: nuove informazioni su CPU e dotazione di S-Pen


samsung-galaxy-s-4
Nuove voci giungono direttamente dalla Corea, dove si sa che Samsung sta ultimando i lavori sul suo Galaxy S 4. Secondo gli ultimi rumor, il nuovo smartphone top di gamma dell’azienda sud coreana sarà dotato di S-Pen, ovvero il “pennino” capacitivo proprietario Samsung che non ha nulla a che vedere con i comuni pennini capacitivi, in quanto può essere impiegato anche per particolari operazioni fattibili solamente dai dispositivi Samsung che lo supportano.
Per questo motivo, sempre le stesse voci affermano che il Galaxy S 4 avrà uno spessore di 9,1 mm, ma spuntano fuori anche altre informazioni riguardo il processore con il quale sarà equipaggiato lo smartphone. Si parla, infatti, di un Exynos 5440 quad-core realizzato con tecnologia costruttiva a 28nm di tipometal-gate.
 E’ possibile che questo tipo di processore sia realizzato con architettura ARM big.LITTLE, ovvero con un tipo di architettura simile al Tegra 3, che utilizza processori con frequenze di clock relativamente basse per eseguire operazioni non pesanti e processori con frequenze di clock più elevate per operazioni più esigenti in termini di prestazioni. Si avrà quindi un connubio tra le prestazioni di un Cortex-A15 e l’efficienza energetica di un Cortex-A7.
A concludere le specifiche ci pensa una fotocamera da 13 megapixel nuovamente confermata, mentre, per quanto riguarda una possibile data per la presentazione, ancora una volta le fonti coreane danno per certo il mese di Aprile come fino ad ora sapevamo.
Staremo quindi a vedere Samsung in che modo stupirà nuovamente tutti. In attesa di sapere qualcosa in più sul Galaxy S 4, potete dirci la vostra nei commenti

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI

Gli Apple Store sono ancora i “negozi più ricchi del mondo”