App Nursery: Amore e Psiche


App Nursery: Amore e Psiche


unnamedLa nuova app che fa ingresso nella Nursery è: Amore e Psiche
Ci segnalano Amore e Psiche, applicazione sviluppata in occasione della mostra “Amore e Psiche a Milano” promossa da Eni Cultura in collaborazione con Samsung. L’App sfrutta la geolocalizzazione e la realtà aumentata, in cui l’utente potrà visualizzare delle farfalle direttamente sul proprio schermo, integrate con il panorama circostante.
L’obiettivo è raccogliere il maggior numero di farfalle possibili. Le farfalle son di due tipi: Gialle e Rosse. Le Rosse valgono più punti e si trovano nella zona del centro di Milano nei dintorni della mostra situata a Palazzo Marino, oltre che nei luoghi più romantici ed emozionanti della città. Le Gialle si possono trovare in tutto il resto d’Italia.
Giocando si possono scattare foto suggestive popolate dalle farfalle da raccogliere. Una volta raccolte tutte le farfalle che appaiono sullo schermo le si possono ritrovare nella propria bacheca virtuale con anche il riassunto del punteggio accumulato. Tale punteggio può essere confrontato e automaticamente caricato sull’app di Facebook collegata. L’App è legata al concorso “Amore e Psiche WinG” che mette in palio come premi finali dei cellulari Samsung.
Per partecipare si deve “liberare” la propria raccolta di farfalle tramite un QR code, disponibile sulla pagina dell’app Facebook di Eni Cultura o nell’atrio della mostra stessa.
unnamed
Pro
Ottima per chi visita la mostra
Contro
Nessuno
Il nostro voto: 4.5/5
L’applicazione è disponibile nel Play Store, trovate qui sotto il link per scaricarla.
Sviluppatore: Eni SpA
Valutazione: 4,5
Versione Android: 2.2 e superiori
Dimensioni: 4.6 MB
Prezzo: Gratis

logo-appAmore e Psiche
Utilizzare link o barcode
   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app




Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI

Gli Apple Store sono ancora i “negozi più ricchi del mondo”