LG Optimus G non soltanto potente ma anche ecologico grazie alla certificazione CarbonFree


LG Optimus G non soltanto potente ma anche ecologico grazie alla certificazione CarbonFree

LG Optimus G rappresenta l’attuale soluzione top gamma del produttore coreano, nonostante ancora non sia stato commercializzato nel nostro paese (arriverà nel Q1 2013 con fotocamera da 13 Mpxl e connettività LTE), la potenza non manca di certo all’ultimo nato in casa LG che dovrà scontrarsi con le altre soluzioni concorrenti commercializzate nello stesso periodo come l’atteso Sony Xperia Z. Ma il nuovo LG Optimus G non è soltanto uno smartphone discretamente potente ma anche ecologico.
La fondazione Carbonfund.org ha infatti deciso di assegnare la certificazione CarbonFree proprio a questo dispositivo, insieme ad altri cinque prodotti che non appartengono però a questo settore.
Come azienda responsabile nei confronti dell’ambiente, abbiamo rafforzato il nostro impegno a ridurre l’impatto ambientale ed il consumo energetico sui nostri prodotti. Sono il primo ad ammettere che questa è una maratona e non uno sprint e la strada da percorrere è ancora lunga, ma per fortuna, ci troviamo davanti ad un grande inizio…
Dr. Skott Ahn, Chief Technology Officer di LG Electronics.
L’impegno verso l’utilizzo di materiali sempre meno aggressivi ed eco sostenibili passa anche dai grandi produttori ed LG sembra voler proseguire su questa strada anche per gli smartphone del prossimo futuro.

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI

Gli Apple Store sono ancora i “negozi più ricchi del mondo”