HTC: nuovo ordine per display AMOLED da 4,3 pollici


HTC: nuovo ordine per display AMOLED da 4,3 pollici


HTC: nuovo ordine per display AMOLED da 4,3 pollici
Fino a poco tempo fa la richiesta di display AMOLED dipendeva solamente da Samsung, il quale con questa tecnologia ha raggiunto importanti obiettivi nel settore smartphone e tablet. Adesso il produttore sud-coreano potrebbe non essere l’unico a realizzare questi display, almeno secondo quanto riportato dal Taiwan Economic News. L’aziendaAUO inizierà a distribuire i propri AMOLED a partire dal Q1 2013 ed il primo acquirente sarebbe proprio il taiwanese HTC.
HTC avrebbe già ordinato tutte le unità disponibili con diagonale da 4,3 pollici e non solo questo grande produttore sembra apprezzare il lavoro di AUO, dato che anche Sony avrebbe mostrato interesse nei pannelli AMOLED.
Il monopolio degli AMOLED spettava a Samsung, dato anche il grande successo dei suoi smartphone Android, ma forse dal 2013 non sarà più così dato che AUO potrebbe sorpassare concorrenti del calibro di LG DisplayInnolux e Sharp.
Samsung potrebbe rilanciare il suo marchio con un ottimo pannello AMOLED Full HD ma non è da escludere che AUO possa anticipare i tempi per il Q1 2013.
Solamente il prossimo anno scopriremo le intenzioni dei grandi produttori.



Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI