Facebook Messenger non richiederà più un account del social network


Facebook Messenger non richiederà più un account del social network


Facebook acquisirà Whatsapp? Forse sì, visto che ha appena reso più libero il suo servizio di messaggistica, del qualche Whatsapp è senz’altro un grande concorrente. Forse no, visto che ha appena reso più libero il suo servizio di messaggistica, del qualche Whatsapp è senz’altro un grande concorrente. Comunque la si voglia leggere, la notizia del giorno (in ambito social network) è che il messenger di Facebook non è più vincolato ad un account su quest’ultimo, ma richiederà un nome e un numero di telefono, rendendosi di fatto un aperto concorrente di Whatsapp e di qualsiasi altro client simile.
Questo aggiornamento non è comunque ancora arrivato in Italia: inizialmente sarà disponibile in India, Australia, Indonesia, Venezuela e Sud Africa, ma Zuckerberg (o chi per lui) promette una rapida espansione, ma non chiedeteci i tempi esatti. Verrebbe da chiedersi come mai siano stati scelti dei paesi non esattamente “sulla cresta dell’onda”, ma il motivo sembra malignamente  evidente considerando che alcuni di essi sono delle “roccaforti” di BlackBerry Messenger e attuale terreno di forte crescita per WhatsApp.
Particolare quantomeno curioso: le novità di Facebook Messenger sono disponibili solo per Android. Sono stata annunciate anche per iOS nel prossimo futuro, ma senza specificare una data, ulteriore testimonianza che Zuckerberg si è accorto di chi domina il mercato
.

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI