Western Digital: Hard Disk da 5 Terabyte nel 2013


Western Digital: Hard Disk da 5 Terabyte nel 2013


Secondo quanto riportato dal sito russo AlwaysMoreDigital, Western Digital avrebbe in programma di proporre hard disk con capacità di 5 Terabyte entro Ottobre 2013. Sicuramente la data non è così vicina, tuttavia questo movimento (puoi leggere anche Da Toshiba Quattro nuovi Hard Disk da 4TB)  nel segmento dei “vecchi” hard disk rotativi non può che far bene al mercato ed è indice di un ritorno alla normalità.
Il sito svela due slide che mostrano la roadmap della linea per Sistemi NAS WD Red e WD Green, prodotti con un occhio di riguardo ai consumi destinati invece a sistemi desktop.

Entrambe le slide mostrano in fondo, proprio in corrispondenza del quarto trimestre, due nuovi modelli, siglati rispettivamente WD50ERFX e WD50EZRX. Gli hard disk avranno un form factor da 3.5 pollici, interfaccia SATA III a 6 Gbps e una cache di ben 64 MB. Attualmente non ci sono altre informazioni, speriamo però che seguendo questa direzione i produttori di hard disk possano anche abbassare i prezzi ai livelli antecedenti dell’alluvione thailandese.

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI