Windows 8: arrivano le critiche di Philip Greenspun


Windows 8: arrivano le critiche di Philip Greenspun


Windows 8 è entrato nel suo secondo mese di vita e a questo punto il web (oltre alle riviste cartcaee) è praticamente sommerso da recensioni, prove, test e benchmark di qualsiasi tipo. In queste settimane abbiamo visto come le conclusioni degli esperti siano in molte occasioni contrastanti, talvolta elogiando il nuovo Sistema (catastrofe) Operativa Microsoft, in altre occasioni liquidandolo come poco funzionale.
Philip Greenspun, professore al MIT ed esperto del web, appartiene a questa seconda categoria e nella sua recensione di Windows 8 non è stato particolarmente “delicato” con il nuovo prodotto Microsoft
“Windows 8 potrebbe essere il regalo ideale per una persona che odiate”, questa affermazione, seppur estrema, rende l’idea che Greenspun ha di questo Sistema Operativo. Più nello specifico il Professore dichiara che Windows 8 non ha le caratteristiche più importanti e disponibili sui sistemi Android e Apple, oltre ad aver fatto un passo indietro in ambito desktop rispetto ai suoi predecessori, soprattutto per l’interfaccia. Questo è ancora più grave se si considera che Microsoft ha avuto almeno 4 anni per studiare i Sistemi Operativi Android e Apple, senza riuscire a trovare una soluzione funzionale.
Greenspun chiude con questa frase: “Supponiamo che siate un utente esperto di Windows NT/XP/Vista/7, iPad o Android; beh, non avrete idea di come utilizzare Windows 8 “.

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI