Prossimamente un Samsung Galaxy Tab con display Retina -.-

Prossimamente un Samsung Galaxy Tab con display Retina

“Secondo quanto diffuso in queste ore la lotta legale tra Apple e Samsung negli stati uniti avrebbe portato alla luce il progetto di un nuovo tablet del colosso coreano con display di tipo Retina”



Come molti ormai sapranno, da diversi mesi Samsung e Apple si accusano vicendevolmente per la violazione reciproca di brevetti altrui. Tra i documenti allegati a una delle cause conseguenti di queste continue denunce sono spuntate in queste ore alcune informazioni molto interessanti riguardo a quelli che potrebbero essere i piani futuri del colosso coreano riguardo la categoria dei tablet.
In particolare, il documento ritratto nell'immagine qui sotto, svelerebbe parte della roadmap del rilascio delle prossime soluzioni tablet di Samsung. A spiccare tra queste troviamo sicuramente quella identificata con il nome in codice P10 che, secondo la tabella riportata dovrebbe portare in dote un display con rapporto prospettico 16:10 a risoluzione 2560x1600.
Una risoluzione di questo tipo, se effettiva, farebbe rientrare il dispositivo in questione nella categoria di terminali con display di tipo Retina, che fino ad ora include (per quanto riguarda i tablet) solamente il nuovo iPad.
La scelta di Samsung di dotare la soluzione di questo display sarebbe dovuta ad alcuni problemi nella produzione dei nuovi display super AMOLED che avrebbe portato così Samsung a optare per una soluzione differente.
Oltre alla risoluzione del display, che dato il rapporto prospettico potrebbe avere una diagonale da 11,8 pollici, non abbiamo altri dettagli a riguardo, se no come precedentemente riportato un nome in codice provvisorio che idetifica la tavoletta come Samsung P10 e la possibilità che la soluzione stessa includa un modulo WiFi e supporti la connettività LTE.
Ulteriori informazioni potrebbero giungere nei prossimi mesi, o magari già in occasione del prossimo IFA di Berlino.

Commenti

Post popolari in questo blog

Samsung rilascerà i primi dispositivi con display flessibili nella prima metà del 2013

Lo smartphone più sottile al mondo: Vivo X1 con soli 6.55mm di spessore!

[Guida Esclusiva] Sbrandizzare Motorola Xoom 2 TIM