Samsung avvierà la produzione dei display flessibili


Samsung avvierà la produzione dei display flessibili entro Settembre



Parola di rumor. Samsung, dopo aver lanciato sul mercato il nuovo super smartphone Galaxy S III e dopo aver annunciato ufficialmente che ci sarà la presentazione di un nuovo Galaxy il 15 Agosto, sembra che sia intenzionata ad avviare la produzione dei display OLED flessibili entro il quarto dell’anno corrente. Questo significa che Samsung potrebbe iniziare a produrre i primi display flessibili entro il mese di Settembre ma, naturalmente, potrebbe già averne iniziato la produzione in quanto il corrente “quarto” copre un periodo di tempo che va dagli inizi del mese di Luglio alla fine del mese di Settembre.
La cosa più logica da pensare riguardo tali display flessibili è la loro introduzione dapprima in gadget come bracciali, orologi, ed altro. Quello che invece risulta più immediato pensare è che Samsung possa introdurre una tale tecnologia nei suoi dispositivi Android in tempi brevi.


Crediamo, dunque, che un display simile non possa equipaggiare il Galaxy Note 2 la cui presentazione dovrebbe avvenire entro poche settimane, ma alcuni già fanno qualche ipotesi di utilizzo nel prossimo dispositivo della serie Nexus, ovvero il prossimo smartphone Google Experience che probabilmente sarà realizzato nuovamente da Samsung. Questo, però, non lo riteniamo possibile, in quanto i display flessibili sono una tecnologia in fase di sviluppo ed offrono delle risoluzioni ancora molto basse rispetto alle risoluzioni dei display che attualmente vengono impiegati. Ci si può aspettare, quindi, che display del genere possano essere utilizzati su dispositivi mobili soltanto quando avranno raggiunto una certa risoluzione e la loro tecnologia si sarà ulteriormente evoluta.
[Via]

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI

Gli Apple Store sono ancora i “negozi più ricchi del mondo”