Intel porterà Android 4.1 Jelly Bean su tablet dotati di chip Atom

Intel porterà Android 4.1 Jelly Bean su tablet dotati di chip Atom


La nuova distribuzione Android 4.1 Jelly Bean ha attirato l’attenzione di ogni grande produttore di smartphone e tablet con robottino verde. Anche la celebre Intel, approdata sul mercato Android grazie ad alcuni smartphone, presto presenterà i propri tablet dotati nativamente di Jelly Bean. Purtroppo non abbiamo date certe ma una comunicazione ufficiale del portavoce del colosso di Santa Clara fa ben sperare per tutti i fan dei chip Atom accoppiati con il sistema operativo di Google.

Il portavoce di Intel conferma che è in fase di lavoro un adeguato porting di Android 4.1 Jelly Bean per tablet dotati di chipset Atom, il tutto sotto l’occhio vigile di Google:
Intel continua a lavorare a stretto contatto con Google, per consentire alle future versioni di Android, tra cui Jelly Bean, di essere compatibili con la nostra famiglia di processori Intel Atom low-voltage”
Se il futuro per i tablet Atom sembra essere abbastanza roseo lo stesso non possiamo certamente dire per i tre smartphone dotati di SoC Intel (Lava International, Orange e Lenovo) che, commercializzati con Android 2.3 Gingerbread, ancora oggi attendono l’update ufficiale ad Ice Cream Sandwich e non sanno se mai riceveranno Jelly Bean.
Intel cerca di entrare lentamente nelle grazie di Google ma nonostante gli sforzi non sembra essere riuscita ad ottenere un’ottima fetta di mercato. Gli utenti ancora non sono convinti del vero potenziale degli smartphone dotati di chip Intel; speriamo che i futuri tablet Atom con Jelly Bean riescano a convincere.



Fonte: www.androidiani.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI

Gli Apple Store sono ancora i “negozi più ricchi del mondo”