Sony Xperia Mint: immagini, caratteristiche e benchmark in anteprima

Sony Xperia Mint: immagini, caratteristiche e benchmark in anteprima



Ed ecco che, dopo aver annunciato una conferenza stampa per il 29 Agosto dove potrebbe presentare i nuovi smartphone della serie Xperia del 2012, Sony si ritrova nuovamente al centro dell’attenzione con un nuovo smartphone, le cui immagini  sono trapelate in rete prima di una sua possibile presentazione all’IFA 2012. Infatti, tale smartphone potrebbe essere uno di quelli di cui si attende la presentazione il 29 Agosto ed il suo nome è Sony Xperia Mint. Nome in codice LT30p, il nuovo smartphone made in Sony possiede delle caratteristiche tecniche interessanti nonchè un design che sembra discostarsi dagli ultimi Xperia, nonostante alcuni blog riportino che lo smartphone somigli all’Xperia Sole. Di seguito alcune immagini (click per ingrandire).
Confronto Xperia Mint con Galaxy S III – fronte
Confronto Xperia Mint con Galaxy S III – retro
Confronto Xperia Mint con Galaxy S III – display
Xperia Mint tasti laterali a sinistra
Xperia Mint porta microUSB destra
Xperia Mint slot per microSD e SIM


Come si è potuto osservare dalle immagini, il Sony Xperia Mint presenta dimensioni quasi identiche a quelle del Galaxy S III nonostante sia dotato di un display di dimensioni minori. Sul lato destro dello smartphone troviamo solo la porta microUSB mentre il lato sinistro risulta abbastanza ricco. Troviamo infatti il tasto di accensione/spegnimento/standby, il bilanciere del Volume, il tasto dedicato per la fotocamera ed il vano dove poter inserire la SIM e la microSD. Il Sony Xperia Mint presenta una cover posteriore dal tocco molto morbido, come riportano alcune fonti, ed è dotato di una batteria non removibile. Altre caratteristiche trapelate dello smartphone sono le seguenti:
  • processore dual-core Snapdragon S4 da 1,5 GHz
  • 1 GB di RAM
  • display da 4,3 pollici HD (1280×720 pixel)
  • fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash LED
  • slot per microSD
  • Wi-Fi
  • Bluetooth 4.0
  • microUSB
  • sistema operativo Android 4.0 ICS

Inoltre, il display del Sony Xperia Mint sarebbe dotato della tecnologia Sony White Magic, che renderebbe perfettamente visibile il display anche sotto la luce diretta del sole. Interessante anche la scelta da parte di Sony di non dotare di alcun tasto fisico frontale il suo nuovo smartphone, proprio come il Galaxy Nexus. Dunque, solo tasti software anche per questo dispositivo. Se dovessimo soffermarci solo sulla dimensione del display di tale smartphone, diremmo che sicuramente esso andrebbe a collocarsi nella fascia alta ma non altissima del mercato. In effetti tale considerazione non trova smentite. Il Sony Xperia Mint è uno smartphone di fascia alta ma non altissima, come si può notare dai punteggi fatti segnare con alcuni benchmark.
Per il momento a trapelare solo state solo queste informazioni e le immagini del nuovo Xperia Mint che vedete in tutto l’articolo. Ci aspettiamo che Sony lo presenti durante la conferenza stampa che si terrà il 29 Agosto all’IFA 2012 ma, prima di allora, potrebbero trapelare nuove interessanti notizie a riguardo.

[Via]

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI

Gli Apple Store sono ancora i “negozi più ricchi del mondo”