Numero 0704600007, ha chiamato più volte anche voi?

Numero 0704600007, ha chiamato più volte anche voi?



Da qualche giorno il numero di telefono 0704600007 cerca di chiamarci ma appena si risponde la chiamata termina? Bene, allora sappiate che non siete gli unici. Sembra, infatti, che il numero provenga da un call center di Cagliari – come riportato da più siti in rete. Il call center in questione sarebbe quello di un operatore telefonico alternativo a quello che si ha, il quale cerca in tutti i modi di contattare nuovi clienti per convincerli a cambiare gestore.
Perchè, però, la chiamata termina sempre invece di continuare? Molto probabilmente (ipotesi), questi tizi giocano molto sul fatto che l’utente possa richiamare per poi far partire una serie di silenziose segnalazioni automatiche, dopo le quali l’utente potrebbe ritrovarsi ingenuamente con un contratto di un altro operatore. Oppure potrebbe trattarsi di telefonate che gli operatori effettuano al fine di coprire un numero prestabilito di chiamate come da contratto.

Onde evitare, quindi, bisogna assolutamente diffidare di questa telefonata e, se possibile, mettere tale numero in blacklist in modo da non essere più scocciati da questi call center che, con il dovuto rispetto, spesso ricorrono a sotterfugi di ogni genere pur di accaparrarsi clienti. Naturalmente, vi invitiamo a dirci se anche voi avete ricevuto più chiamate dal numero 0704600007 od eventualmente se le riceverete durante questi giorni. Ovviamente, ci auguriamo di no. A noi hanno già chiamato 2 volte nell’arco di 2 giorni.

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI

Gli Apple Store sono ancora i “negozi più ricchi del mondo”