Nuovo problema al display del Nexus

Nuovo problema al display del Nexus 7 facilmente risolto anche fai da te



Non molto tempo fa vi parlammo di un problema riguardante il Nexus 7 o comunque poche unità del nuovo tablet made in Google. Il problema che si presentava riguardava la ritenzione d’immagine della quale soffriva il display del Nexus 7, ovvero dalla presenza offuscata dell’immagine precedentemente visualizzata sull’immagine che attualmente invece si sta visualizzando.
Ora, invece, emerge un altro tipo di problema sempre legato al display del tablet, stavolta però non di natura intrinseca al display ma di natura strutturale. Sembra, infatti, che il fissaggio del display alla cornice su alcune unità non sia stato effettuato a regola d’arte, e quindi se si tiene tra le mani il tablet e lo si stringe leggermente da qualche parte sulla cornice, si può osservare come vi sia un discostamento del display dalla stessa, segno che le viti di fissaggio del display non hanno raggiunto la fine corsa ma hanno bisogno di una ulteriore stringitura.


Per risolvere tale inconveniente, la cosa migliore da fare è contattare il servizio di assistenza Google ed esporre il tutto, per poi vedersi risolto il problema senza toccare nemmeno con un dito il tablet. Qualora invece si fosse abbastanza intraprendenti e sicuri dei propri mezzi, grazie ad XDA si potrà anche risolvere il problema con cacciaviti ed un po’ di pazienza, anche se naturalmente non vi invitiamo a farlo. Basterà semplicemente rimuovere la cover posteriore tramite un cacciavite (operazione molto banale da quanto riportato) e stringere le viti che contornano il display. In questo modo, una volta che si richiude il tablet con la cover posteriore, si sarà risolto il problema fai da te.
Semplice, ma non raccomandato.
[Via]

Commenti

Post popolari in questo blog

Samsung rilascerà i primi dispositivi con display flessibili nella prima metà del 2013

[Guida Esclusiva] Sbrandizzare Motorola Xoom 2 TIM

Meizu MX4, la recensione