Nokia N9 riceve un assaggio di Jelly Bean

Nokia N9 riceve un assaggio di Jelly Bean


Una delle principali caratteristiche di Android è sicuramente il fatto di essere un sistema operativo Open Source, i codice sorgente può quindi essere manipolato, riscritto e riprogrammato (ovviamente secondo certi limiti) per poterlo adattare a praticamente qualsiasi dispositivo che abbia una CPU, una RAM e magari un Display. Gli sviluppatori del progetto NitDroid sono sempre al lavoro per effettuare dei porting del sistema operativo del robottino su terminali Nokia, in particolar modo su N900 e, ultimamente, N9. Quest’ultimo aveva già ricevuto in passato Ice Cream Sandwich e oggi ha avuto un primo assaggio di Android 4.1 Jelly Bean.

L’installazione avviene in dual boot, quindi con la possibilità di avviare Android oppure MeeGo (che purtroppo non ha riscosso il successo aspettato). Il porting di inizio anno, come abbiamo detto, vedeva protagonista il Nokia N9 e Ice Cream Sandwich nella versione 4.0.4; il risultato era eccellente e funzionava praticamente tutto alla perfezione.
Al momento non si hanno notizie sull’utilizzabilità o meno del dispositivo con Jelly Bean, ma quel che è certo è che funziona.
Vedremo come proseguirà lo sviluppo di questo Android 4.1 Nokia edition.



Fonte: www.androidiani.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI