Apple acquisisce il nome a dominio inglese Apple.co.uk

Apple acquisisce il nome a dominio inglese Apple.co.uk


Dopo più di 15 anni dalla sua presenza nel Regno Unito l’azienda di Cupertino ha finalmente acquisito il nome a dominio Apple.co.uk. “.co.uk“, ricordiamo che è l’estensione dai siti inglesi prettamente radicati in Inghilterra, è in pratica il nostro “.it“. Il dominio Apple.co.uk è stato, sin dal 2003, di proprietà di un azienda chiamata Apple Illustration localizzata, per l’appunto, in Inghilterra. Questa agenzia ha trasferito, recentemente, il suo sito sul nuovo dominio AppleAgency.co.uk per fare spazio al sito dell’azienda di Cupertino.

Questi passaggi così silenti si sono svolti ad inizio mese e, a differenza di altre situazioni simili in cui le controparti si son sfidate a colpi di cause giudiziarie, questa volta il tutto è avvenuto in maniera tranquilla e concordante. Ad oggi il sito Apple.co.uk rimanda, quindi, al sito Apple.com/uk da sempre utilizzato dagli abitanti Inglesi e svolge, quindi, la stessa funzione del sito nostrano Apple.it che non fa altro che reindirizzarci al principale Apple.com/it.
MacRumors fa sapere di aver contattato entrambe le società in oggetto per saperne di più circa questi trasferimenti, ma ad oggi non hanno ricevuto alcuna risposta.

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI

Gli Apple Store sono ancora i “negozi più ricchi del mondo”