Qualcomm presenta ufficialmente APQ8064

Qualcomm presenta ufficialmente APQ8064, il SoC quad-core con Adreno 320

Qualcomm, durante la Uplinq developer’s conference ha presentato ufficialmente la sua nuova soluzione quad-core per dispositivi mobili, denominata APQ8064, insieme ad altre novità per quanto riguarda la nuova GPU e il suo Snapdragon S4 MSM 8960.
Parlando della nuova soluzione quad-core di Qualcomm, farà parte della linea S4 Pro e monterà la nuovissima GPU Adreno 320. La cpu è basata su 4 core Krait che lavorano a 1.5 GHz a pieno regime, ma nel caso sarà attivo un solo clock (per risparmio energetico) la frequenza aumenterà a 1.7 GHz. Come ciliegina sulla torta il processo costruttivo sarà pari a 28 nm, portando maggiore efficenza per quanto riguarda il consumo di energia.
Per quanto riguarda lo Snapdragon S4 MSM 8960, anche esso verrà d’ora in poi equipaggiato con la nuova GPU Adreno 320, permettendogli di raggiungere prestazioni decisamente maggiori. Ecco un video di dimostrazione della nuova soluzione (quad-core):
Per ora purtroppo non abbiamo a disposizione alcun confronto con le piattaforme Exynos e Tegra3, ma siamo sicuri che in breve tempo arriveranno i primi testa a testa.


Fonte: www.androidiani.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI