Google Glass Explorer Edition


Google Glass Explorer Edition: preordini a partire da oggi a 1.500$


Tanta carne al fuoco quella messa dal colosso Big G durante il primo giorno del Keynote Google I/O terminato qualche ora fa. Si è parlato non solo del minor/major update Android 4.1, del tablet Asus Nexus 7 e del nuovo sistema multimediale, in stile Apple TV, Nexus Q, ma anche del noto social network Google+ e dei tanto desiderati Google Glass, gli inediti occhiali con camera integrata e visualizzazione della realtà aumentata.
Annunciati nella versione Explorer Edition, sono stati mostrati al grande pubblico del Google I/O 2012 sempre in veste prototipale, ma è stata finalmente fissata una data ed un prezzo: si parla di un generico 2013 e di un costo fissato a 1.500 dollari.

Questi particolari occhiali, ricordiamo, sono dotati di tre sensori (giroscopio, accelerometro e bussola), di videocamera/fotocamera, di un microfono per i comandi vocali, di antenne radio wireless, di uno speaker e di un touchpad; il tutto gestito da una cpu non meglio definita ed un quantitativo anonimo di ram. La versione presentata poche ore fa non è destinata alla massa, ma verrà utilizzata per iniziare lo sviluppo di applicazioni dedicate al progetto Glass di Google.

Il piccolo display che andrà a visualizzare i vari dati si trova in alto in modo da non intralciare la nostra vista in condizioni “normali” e, grazie ad un peso inferiore a quello di un paio d’occhiali da sole, non darà alcun fastidio alla persona che li indosserà. Fortunati i presenti che al termine di questa giornata potranno già provarli direttamente al Google I/O. Appuntamento al prossimo anno per una disponibilità più ampia.

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI

Gli Apple Store sono ancora i “negozi più ricchi del mondo”