Acer Presenta Ultrabook E Tablet

Acer Presenta Ultrabook E Tablet Con Intel Ivy Bridge


Acer ha da poco presentato i nuovi prodotti Windows 8, che includono tablet con periferiche ad essi collegati, ed ultrabook che presentando il touchscreen. La compagnia così facendo cerca di porsi in una posizione di privilegio nel mercato dei nuovi hardware, cercando di proporre concorrenza sia sul mercato mobile che in quello tradizionale dei pc portatili.
Il creatore di pc taiwanese ha mostrato i dispositivi durante una conferenza stampa che ha preceduto il Computex di Taipei. Il più piccolo dei due tablet, Iconia W510, è caratterizzato dallo schermo da 10.1 pollici touchscreen che si accompagna ad una tastiera collegabile in stile dock station: una volta effettuato il collegamento, la tastiera estende la durata della batteria del tablet sino a 18 ore, e consente di mantenere il tablet in posizione verticale proprio come un portatile.
Il secondo tablet, Iconia W700 presenta invece uno schermo da 11.6 pollici full HD touchsceen, e viene venduto con una base in grado di mantenere il tablet dritto facendolo ruotare tra i 70 gradi ed i 20 gradi per migliorare la visuale da ogni punto di vista. Iconia W700 presenta anche 3 porte USB.
Acer non ha voluto rivelare esattamente il prezzo e le specifiche tecniche dei nuovi dispositivi, entrambi tuttavia si affideranno ad Intel per il microprocessore: sembra che W700 avrà un Ivy Bridge. Una slide mostrata durante la conferenza ha mostrato che la compagnia ha intenzione di collocare Iconia W510 tra i 599$ ed i 799$, mentre W700 dovrebbe attestarsi tra i 799$ ed i 999$.
Acer ha inoltre presentato un paio di ultrabooks. I nuovi portatili ultra-sottili sono parte della serie Aspire S6, ed entrambi presentano il touchscreen. Il modello da 11.6 pollici consente una autonomia della batteria sino a 9 ore, mentre il modello da 13.3 pollici arriva alle 12 ore. Il modello da 13.3 pollici consente inoltre di ruotare lo schermo rispetto alla tastiera di 180 gradi, così da avere a disposizione un tablet, sebbene un pò ingombrante. Entrambi i dispositivi si avvaleranno dei nuovi processori Intel Ivy Bridge. In base alle affermazioni di Acer, i due nuovi ultrabook saranno collocati nella fascia di prezzo tra i 999$ ed i 1,799$.
Acer sta scommettendo pesantemente su Windows 8 per aiutare a diffonderlo nell’industria del pc: “Windows 8 sarà una dirompente novità dal quale tutti li utenti trarranno benefici.”

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI