Mozilla Firefox OS, videoanteprima

Mozilla Firefox OS, videoanteprima



Mozilla, Mozilla delle mie brame, chi è il più nuovo sistema operativo del reame? Firefox OS, ovviamente. Visto l’interesse crescente che circonda questo sistema operativo neonato e ancora in fase di pesante sviluppo, abbiamo pensato di provarlo in prima persona e di riportarvi i nostri pensieri.
Ho realizzato un video in cui ho provato Firefox OS in emulazione sul mio PC, così da avere un’idea di cosa ci si possa aspettare. Anche se l’ambiente di test è parecchio differente da uno smartphone (è una workstation professionale con Linux Mint 13 x64), l’idea sulla user experience e sul percorso intrapreso da Mozilla viene resa molto bene.
Purtroppo, essendo una versione di sviluppo in uno stato precedente l’alpha, ci sono moltissime instabilità e anche qualche crash. Non tutte le applicazioni funzionano. La build testata è stata compilata il 20 Luglio ed è una nightly (ovvero una build giornaliera).
Il video parla da sè, dunque vi invito a guardarlo per saperne di più. Purtroppo soffro di balbuzie e ogni tanto ho difficoltà a parlare, dunque vi invito ad essere pazienti se ogni tanto mi fermo o faccio fatica ad esprimermi. Spero di riuscire a suscitare la vostra curiosità ugualmente!

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI

Gli Apple Store sono ancora i “negozi più ricchi del mondo”