Wikipad: svelate le specifiche del Tablet gaming oriented di Gadmei

Wikipad: svelate le specifiche del Tablet gaming oriented di Gadmei


Wikipad è un Table Android-based di prossima commercializzazione che è stato possibile visionare durante la presentazione ufficiale al CES 2012 di Las Vegas. Adesso arrivano le caratteristiche del dispositivo che per quanto concerne i primi rumors verrà commercializzato ad un prezzo inferiore ai 250$.
L’hardware prevede SoC Nvidia Tegra 3 a 1,4 ghz, 1 GB di memoria ram e 16 GB per lo storage interno nella versione base. Come da immagini, verrà fornito un gamepad-dock per migliorare l’esperienza ludica. Si parla di un display IPS con risoluzione 1280 x 800 ma pare che l’idea di realizzare un Tablet 3D glasses free sia stata riveduta e tale features verrà ripresa nei dispositivi di progettazione futura. Niente 3D gaming per ora ma distribuzione Android Jelly Bean come OS.
Un altro punto a favore che potrebbe in futuro diventare interessante anche in Italia qualora il servizio venisse supportato, è la partnership ufficiale con Gaikai, il servizio di Cloud-gaming che verrà implementato in Wikipad.
Gaikai è stata acquisita da Sony in tempi recenti e questo potrebbe rappresentare un problema in termini di conflitto con Sony PS Vita. Wikipad dovrebbe essere commercializzato entro l’anno in corso ma attenderemo notizie certe riguardo prezzi e disponibilità che non dovrebbero tardare ad arrivare.

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI