Affidabilità e display sono le caratteristiche più importanti

Per gli utenti, affidabilità e display sono le caratteristiche più importanti di uno smartphone

Quali sono le caratteristiche fondamentali in cui il vostro smartphone deve necessariamente eccellere e che costituiscono una fondamentale discriminante al momento dell’acquisto di un nuovo terminale? Una ricerca USA basata su opinioni e giudizi degli utenti chiarisce che l’affidabilità resta il fattore più importante, mentre scala posizioni il display.
La ricerca condotta da Amplified Analytics con un metodo particolare, ossia non per sondaggio diretto ma analizzando le opinioni degli utenti ed estraendone i giudizi sui vari elementi di un dispositivo, mostra dunque quelli che sono le principali caratteristiche di uno smartphone, confrontando i dati con quelli relativi al Q1 2012 ed al 2011.
Questa particolare classifica vede primi quasi a pari merito affidabilità e display, due elementi giudicati fondamentali per uno smartphone. Ma se la prima era in vetta anche nelle precedenti classifica, passi avanti ha fatto invece il display, passato dalla quarta alla seconda posizione, un balzo comprensibile per quello che diventa sempre più il mezzo tramite il quale fruire del proprio device.
Sale anche la richiesta di una miglior durata della batteria, mentre a perdere consistentemente quota sono le esigenze relative a fotocamera e video.
E voi, quale di queste caratteristiche mettereste al primo posto?


Fonte: www.androidiani.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare

Home Server con Raspberry PI

Gli Apple Store sono ancora i “negozi più ricchi del mondo”